venerdì 17 maggio 2019

Oggi mi laureo, come mi vesto?

maggio 17, 2019 0 Comments



Ogni occasione importante ha bisogno dell'abito giusto perchè, sarà anche vero che bisogna essere più che apparire, è altrettanto vero che il modo in cui ci presentiamo, la cura che abbiamo di noi stessi sono il nostro biglietto da visita e, che ci piaccia o meno, influenzerà il modo in cui gli altri si approcceranno a noi. L'abito giusto è importante soprattutto se il nostro avvenire è nelle mani di chi abbiamo di fronte come accade il giorno della nostra laurea.

Oggi mi laureo, come mi vesto?

.Mentre i maschietti se la cavano molto più facilmente di noi, come sempre del resto, per noi femminucce la scelta e davvero difficile. Ci sono alcune regole da rispettare. Sono assolutamente vietati gli outfif che tendono al sexy, non dobbiamo sedurre l'intera commissione d'esame. Questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare ad essere femminili. Va benissimo la ppacata eleganza di un tubino o di un tailleur di tendenza Perfetto anche un outfit casual chic che fa tanto intellettuale. Qualsiasi look scegliate l'importante è non esagerare e se siete in dubbio fra togliere o aggiungere, togliete, togliete sempre, evitate il superfluo.


Alcuni ouffif a cui ispirarsi






Oggi mi laureo, come mi trucco?

E' preferibile usare un trucco leggero e semplice, un rossetto nude e toni neutri anche per ombretti e blush. Sì a matita e mascara. Per quanto riguarda lo smalto meglio evitare il rosso acceso, sono preferibili le tinte neutre e se proprio desideriamo un colore più intenso possiamo optare per un bordeaux.




lunedì 29 aprile 2019

Come vestirsi a un matrimonio

aprile 29, 2019 4 Comments


L'invito ad un matrimonio spesso getta nel panico noi donne perch scegliere l'abito giusto per questo genere di evento non  per niente facile. Beati gli uomini che se la cavano con un completo scuro! A prescindere dall'outfit che sceglieremo, abito corto o lungo, completo pantaloni o tailleur, la regola numero uno, quella da non dimenticare mai in nessun caso è di evitare il bianco. Di bianco si veste solo la sposa. Personalmente eviterei anche il nero che trovo adatto per altre circostanze.


Come vestirsi a un matrimonio - In base a cosa scegliere l'abito giusto


Per scegliere l'abito giusto bisogna considerare diversi fattori fra i quali la location, l'orario della cerimonia e il rango degli sposi. Ovviamente dobbiamo tener conto anche della nostra fisicità oltre all'età anagrafica. 


Come vestirsi a un matrimonio di mattina





Se il matrimonio verrà celebrato di mattina Ã¨ preferibile indossare un abito corto o di media lunghezza. Vanno anche bene completi pantalone e tailleur. Sono adatte all'occasione le fantasie floreali e le tinte vivaci. Se il matrimonio si svolgerà in chiesa evitiamo spacchi eccessivi e scollature profonde. Nel caso non possiamo proprio farne a meno, acquistiamo un giacchino abbinato.


Come vestirsi a un matrimonio di sera 



Se il matrimonio si svolgerà di sera è quasi d'obbligo l'abito lungo di colori e fantasie più sobrie o a tinta unita. Nel caso di scollature è consigliabile munirsi di una stola. Vanno bene anche paillettes e tessuti importanti evitando sempre e comunque gli eccessi, sono l'esatto contrario dell'eleganza.





Come vestirsi a un matrimonio indossando le scarpe giuste


Un look da matrimonio prevede i tacchi alti, mai indossare zeppe o scarpe basse. Se proprio non siamo in grado di camminare con un tacco 12 optiamo per un 9/10 cm e portiamo con noi un paio di scarpe di riserva. E' preferibile a dover arrancare per ore e previene imbarazzanti cadute.

Come vestirsi a un matrimonio con gli accessori giusti


Spesso gli accessori sono più importanti del vestito stesso. Mai scegliere una borsa grande, più sarà piccola, più sarà chic. Mini tracolle e pochette sono l'ideale. Se l'abito è molto ricco la borsa dovrà essere semplicissima, se invece il vestito è sobrio la borsetta può anche essere ornata di paillettes o ricamata. Indossare gioielli va benissimo ma senza esagerare, evitiamo l'effetto albero di Natale. Se l'abito è importante evitiamo collane e collier, bastano un paio di orecchini, un unico anello ed un bracciale.
Fondamentale è sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa.





venerdì 26 aprile 2019

Come vestire una bambina per la Prima Comunione

aprile 26, 2019 9 Comments




Maggio è da sempre un mese ricco di cerimonie fra cui le Prime Comunioni. Un momento importantissimo per i bimbi che la ricevono che deve restare impresso nella loro memoria non solo dal punto di vista religioso ma anche perchè in quell'occasione ognuno di loro è protagonista di una piccola favola quindi deve indossare l'abito giusto.


Come vestire una bambina per la Prima Comunione




Le bambine, si sa, amano sognare e nei loro sogni c'è sempre un abito da principessa. Sta a noi mamme indirizzarle verso l'abito giusto facendo capire loro che l'aspetto più importante di questo evento è quello religioso. Ciò non significa che non debbano avere tutta l'attenzione che meritano ed un abito che ai loro occhi possa sembrare meraviglioso ma niente mini spose, il buon gusto è nemico degli eccessi. Ci sono le bimbe che amano l'abito classico, lungo e bianco. Vanno accontentate, l'importante è che sembrino quello che sono ovvero bambine. Va benissimo se nel vestito ci sono anche piccole note di colore, magari un ricamo o un nastro di seta in tinte pastello.


Sono molto in voga , ormai da diversi anni, gli abiti da Comunione corti adatti a bimbe meno classiche, un po' più moderne e sprint che prediligono la comodità (per una bambina muoversi con un abito lungo non è molto semplice) ma non per questo avranno un look meno fashion. Ormai ce ne sono in giro di bellissimi che, volendo, con l'aggiunta di accessori colorati possono essere riutilizzati come abiti da damigella per un matrimonio.










martedì 16 aprile 2019

Conscious Exclusive HM 2019

aprile 16, 2019 0 Comments

Conscious Exclusive 2019 è una linea nata con un processo produttivo rispettoso dell'ambiente. È realizzata con tre nuovi materiali green, Pinatex, Bloom e Oange Fiber  oltre che con poliestere riciclato, cotone, lino e seta biologici, Lyocell, plastica, vetro e argento riciclati. Il Pinatex è un'alternativa naturale alla pelle proveniente dalle foglie di ananas. Il  Blom è una schiuma vegetale estratta dalle alghe. L'Orange Fiber è un tessuto sostenibile ottenuto dagli scarti degli agrumi. La collezione, disponibile già dall'11 Aprile, è composta da capi vivaci e allegri ispirati alla frutta e alla natura realizzati all'insegna delle ultime tendenze ma soprattutto dell'impegno eco. I capi della collezione collezione sono adatti sia ad occasioni speciali che alla vita di tutti i giorni.


Alcune foto della collezione