Cosa indossare a fine anno
mammaargi
dicembre 29, 2018
5 Comments
Se il Natale è rosso la notte di San Silvestro è dorata, silver o anche nera, l'importante è che sia luccicante, paillettes e tessuti lucidi sono quasi d'obbligo mentre per il pranzo di Capodanno può andar bene anche il bianco. Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta!
Molto dipende da come e soprattutto dove desideriamo trascorrere questi momenti. Se passeremo di party in party o abbiamo optato per un veglione in una location chic dobbiamo dare il meglio di noi stesse, possiamo osare e brillare un po' di più, Va bene anche un look sexy con qualcosa di scoperto, schiena, scollatura o spacco ma mai tutto insieme e senza esagerare. Scegliete voi cosa mostrare, il vedo non vedo è meglio ancora.
Se gli abiti sono molto luccicanti evitate che lo siano anche gli accessori, se invece sono sobri, scarpe e pochette glitterate vanno benissimo.
Per quanto riguarda i capelli possiamo osare un'acconciatura un po' più elaborata che si discosta dal nostro stile abituale.
Se abbiamo deciso di trascorrere fine anno in famiglia con parenti e amici più intimi lasciamo da parte lustrini e paillettes e scegliamo un abbigliamento più sobrio. Se proprio non vogliamo rinunciare al dorato e al silver lo useremo in piccole dosi magari per un accessorio o per un particolare di un capo.
Niente abiti lunghi per le cene in famiglia, il corto andrà benissimo così come i pantaloni da abbinare ad un capo spalla elegante ma non troppo. Niente jeans se si hanno più di 13 anni, sono concessi solo ai bambini.
Ricapitolando, sì ad abiti corti con qualcosa di luccicante ma solo qualcosa, sì ad un solo capo dorato o silver.
Ci siamo dette tutto, non ci resta che farci gli auguri. Come diceva mio nonno, buona fine e buon inizio!