sabato 29 dicembre 2018

Cosa indossare a fine anno

dicembre 29, 2018 5 Comments


Se il Natale è rosso la notte di San Silvestro è dorata, silver o anche nera, l'importante è che sia luccicante, paillettes e tessuti lucidi sono quasi d'obbligo mentre per il pranzo di Capodanno può andar bene anche il bianco. Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta!


Molto dipende da come e soprattutto dove desideriamo trascorrere questi momenti. Se passeremo di party in party o abbiamo optato per un veglione in una location chic dobbiamo dare il meglio di noi stesse, possiamo osare e brillare un po' di più, Va bene anche un look sexy con qualcosa di scoperto, schiena, scollatura o spacco ma mai tutto insieme e senza esagerare. Scegliete voi cosa mostrare, il vedo non vedo è meglio ancora.


Se gli abiti sono molto luccicanti evitate che lo siano anche gli accessori, se invece sono sobri,  scarpe e pochette glitterate vanno benissimo.


Per quanto riguarda i capelli possiamo osare un'acconciatura un po' più elaborata che si discosta dal nostro stile abituale.


Se abbiamo deciso di trascorrere fine anno in famiglia con parenti e amici più intimi lasciamo da parte lustrini e paillettes e scegliamo un abbigliamento più sobrio. Se proprio non vogliamo rinunciare al dorato e al silver lo useremo in piccole dosi magari per un accessorio o per un particolare di un capo.


Niente abiti lunghi per le cene in famiglia, il corto andrà benissimo così come i pantaloni da abbinare ad un capo spalla elegante ma non troppo. Niente jeans se si hanno più di 13 anni, sono concessi solo ai bambini.


Ricapitolando, sì ad abiti corti con qualcosa di luccicante ma solo qualcosa, sì ad un solo capo dorato o silver.
Ci siamo dette tutto, non ci resta che farci gli auguri. Come diceva mio nonno, buona fine e buon inizio!


venerdì 14 dicembre 2018

Anche la casa si veste a festa - It's Christmas mood!

dicembre 14, 2018 3 Comments

Ormai è usanza comune vestire a festa anche la casa durante le festività natalizie e non mi riferisco agli addobbi ma anche alla biancheria da casa ovvero coperte, asciugamani, tovaglie ecc. Ciò rende l'atmosfera ancora più festosa. Qualcuno di voi potrà storcere il naso e replicare che il Natale è ben altro... Sappiamo benissimo che il Natale è una festa religiosa ed è questo l'aspetto più importante ma se si ha il Natale nel cuore perché non trasmette le nostre emozioni anche su ciò che ci circonda? Per prima cosa trasformiamo il nostro letto cosicché l'atmosfera natalizia allieti anche i nostri sogni. 


Oltre al letto pensiamo anche a pigiami e camicie da notte. È molto in voga al momento usare lo stesso tema per tutta la famiglia.


La cucina ha "assolutamente" bisogno di biancheria in stile natalizio a partire da strofinacci e presine fino ad arrivare alle tovaglie perché la cucina è il cuore della casa nonché il luogo dove prepareremo i succulenti pasti da consumare a Natale.

martedì 11 dicembre 2018

Come vestire i bambini a Natale

dicembre 11, 2018 7 Comments

Anche i più piccoli a Natale desiderano essere belli ed eleganti e, diciamo la verità, anche ai genitori piace moltissimo mostrare i propri figli bardati a festa. L'importante è non esagerare e tener presente che oltre  che eleganti i bimbi devono sentirsi anche comodi, liberi di muoversi e di giocare per cui è bene scegliere tessuti morbidi e naturali che traspirano e si adattano alle linee del corpo evitando così che le imminenti festività diventino per i più piccini una vera tortura. Ovviamente ai bambini pia e il rosso! 




Se no ami il Total Red e vuoi vestire i tuoi figli con outfit casual puoi optare per uno dei tanti cari issimi  maglion a tema natalizio che troverai facilmente sia nei negozi che online e che potrai abbinare a pantaloni, jeans, leggins o gonnelline. 






domenica 9 dicembre 2018

Serate di gala e party natalizi? Copia i look delle star!

dicembre 09, 2018 6 Comments

Ti aspetta un Natale ricco di feste e serate di gala e non si assolutamente cosa indossare perché non sei abituata a fare vita mondana? Non disperarti, copia o lasciati ispirare dai look delle star ed anche se non puoi permetterti capi di alta moda niente paura, non sarà difficile  trovare una sarta in grado di prendere spunto dai grandi della moda. 


Il Natale, é inutile  dirlo, è rosso, per cui se sceglierai un abito di questo colore andrai a colpo sicuro.


C'è chi invece opta per abiti silver o dorati. Qui il grosso lo fa il tessuto, basta trovarne uno simile a basso costo e il modello può anche, anzi deve, essere semplice. Farai un figurone. 


Se invece desideri un look di classe, poco appariscente ma chic ed elegante, scegli il nero e non sbaglierai. 
Hai trovato il look a cui ispirati.?




mercoledì 29 agosto 2018